Salta al contenuto principale
  • Accesso utente
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti
www.icsospiro.edu.it logo www.icsospiro.edu.it
Istituto Comprensivo "G.B. Puerari" di Sospiro (Cr)

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • Dove siamo
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Figure di sistema - Strumentali al POF
      • Coordinatori e segretari di Plesso
      • Coordinatori di classe – Scuola primaria
      • Coordinatori e segretari di classe – Scuola secondaria
      • Commissioni
      • Comitato di valutazione
      • Docenti
      • Personale Amministrativo
      • Collaboratori scolastici
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe
      • Rappresentanti dei genitori
    • Carta dei servizi
    • Regolamenti - Codici di comportamento
  • Offerta formativa
    • Patto di corresponsabilità educativa
    • PTOF - Piano triennale dell'Offerta Formativa
    • PDM - Piano di miglioramento
    • Progetti
  • Segreteria - URP
    • Ufficio relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Modulistica
    • Modulistica on-line
      • Le mie Istanze
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Logo Amministrazione trasparente

AgID - Obiettivi di accessibilità

D.Lgs. 33/2013 (file .pdf) - Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (www.decretotrasparenza.it)

D.Lgs. 97/2016 - Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33.

Note privacy: Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione, è possibile solo in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali": (...) nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Altre indicazioni previste dal decreto legislativo

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti".

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione.

L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Responsabile trasparenza

Dirigente scolastico

Dirigente Scolastico: Magnini Catia Marina

Giorni e orari di ricevimento:

  • Il dirigente riceve su appuntamento

Si chiede cortesemente di richiedere gli incontri inviando una mail direttamente alla dirigente:

E-mail Dirigenza: dirigente@icsospiro.edu.it

Curriculum Vita Dirigente MAGNINI CATIA MARINA
Il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo.
I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza

Incarico e contratto di lavoro presso l'Istituto Comprensivo di Sospiro "G.B.Puerari" ‐ Sospiro (Cr)


Funzioni - Compiti - Competenze - Responsabilità

Il Dirigente scolastico:

  • ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.
Allegato Dimensione
PDF iconCurriculum Vita Dirigente MAGNINI CATIA MARINA 225.83 KB
PDF iconIncarico e contratto di lavoro presso l'Istituto Comprensivo di Sospiro "G.B.Puerari" ‐ Sospiro (Cr) 188.77 KB
PDF iconDichiarazione ai sensi dell'Art. 15 com.1 dLgs. 33/2013 191.83 KB
PDF iconDichiarazione sull'insussistenza di cause di incompatibilità 102.83 KB
AllegatoDimensione
PDF icon Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità207.82 KB
PDF icon Struttura della sezione Amministrazione Aperta secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33134.13 KB
PDF icon Sanzioni per mancata pubblicazione secondo il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33105.04 KB
PDF icon Linee Guida Decreto Legislativo 83/2012 – Art. 1896.94 KB
Allegati trasparenza riservati: 
Inviato da Tiso Emanuele il Sab, 13/07/2013 - 13:54

Sottosezioni di primo livello

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Altri contenuti

Amministrazione trasparente

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Altri contenuti

Vecchio Sito

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • Modulistica on-line
    • Le mie Istanze
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto

Info e Contatti

  • Via IV Novembre, 34
    26048 Sospiro (Cremona)
    Italy
  • Tel.: +39 0372 623476
    Fax: +39 0372 623372
  • E-mail Dirigenza: dirigente@icsospiro.edu.it
    DSGA: dsga@icsospiro.edu.it
    Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it
    PEC: cric81500c@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 93037640195
    C.M.: CRIC81500C
    C.U.F.: UF4SQM

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Validazione HTML
  • WCAG 2.0
  • Accessibilità
  • Dichiarazione di accessibilità AGID
  • Visite e dati statistici

Modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Amministratore del Sito www.icsospiro.edu.it prof. Tiso Emanuele

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.26/10/2020