Tu sei qui

Comunicazioni in evidenza

Ordinanza 714 del 04 marzo 2021 di Regione Lombardia Disposizioni sulle modalità della frequenza scolastica dal 08.03.2021 al 14.03.2021

Data pubblicazione: 08/03/2021

Disposizioni sulle modalità della frequenza scolastica dal 08.03.2021 al 14.03.2021

Attivazione DID primaria

Data pubblicazione: 06/03/2021

Attivazione DID Infanzia

Data pubblicazione: 06/03/2021

Attivazione DID 2020-2021 dal 05 marzo 2021

Data pubblicazione: 05/03/2021

La Dirigente Scolastica dispone l'attivazione della DDI a partire da venerdì 05 marzo come da circolare in allegato 

Richiesta comodato d'uso PC

Data pubblicazione: 05/03/2021

Indicazioni per famiglie degli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie dell’istituto, che necessitano di un pc in comodato d’uso per lo svolgimento della didattica a distanza.

Interpello per supplenza A028

Data pubblicazione: 22/02/2021

Avviso Bando selezione esperti madrelingua francese e inglese a.s. 2020-2021

Data pubblicazione: 08/02/2021

Avviso Bando selezione esperti madrelingua francese e inglese a.s. 2020-2021

AVVISO ALLE FAMIGLIE : offerta di vaccino antinfluenzale spray nasale per bambini e adolescenti di età compresa tra i 2 ed i 18 anni

Data pubblicazione: 18/01/2021

Con la presente si prega di prendere visione della nota prot. n. 3516/21 del 15/01/2021 dell'ATS Valpadana.

Ministero della Salute con Ordinanza del 9.1.2021 Rientri dal Regno Unito

Data pubblicazione: 13/01/2021

Per opportuna conoscenza ed eventuale divulgazione, si comunica che il Ministero della Salute con Ordinanza del 9.1.2021, che si allega, ha disposto che tutte le persone che rientrano dal Regno Unito dovranno essere sottoposte ad isolamento fiduciario per 14 giorni indipendentemente dall’esito del tampone.

Dichiarazione per la riammissione del proprio figlio a scuola

Data pubblicazione: 04/01/2021

Si pubblica, in allegato, la nota dell ATS prot. 94878/20 del 18/12/2020, relativa alla dichiarazione per la riammissione del proprio figlio a scuola.

Accessi ai Punti Tampone durante le festività

Data pubblicazione: 04/12/2020

Accessi ai Punti Tampone durante le festività.

Si prega di prendere visione della nota  dell'ATS Val Padana.

AVVISO IMPORTANTE PER LE CLASSI SECONDE E TERZE DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

Data pubblicazione: 28/11/2020

Preso atto della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, in data odierna,  dell'ordinanza del Ministero della Salute, che modifica la classificazione del rischio epidemiologico per la Lombardia,

si comunica a tutte le famiglie degli alunni frequentanti le classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado di Sospiro e Pieve San Giacomo che

da lunedì 30 novembre le lezioni riprenderanno in presenza.

Proroga termini presentazione domande di partecipazione al Bando Supporti Didattici

Data pubblicazione: 24/11/2020

Si avvisano i genitori degli alunni delle scuole secondarie di I grado che è stato prorogato al 30/11/2020 il termine ultimo di presentazione delle richieste di partecipazione al Bando Supporti Didattici.

Consigli orientativi

Data pubblicazione: 24/11/2020

Si comunica che a partire dal 27 novembre sarà disponibile sul registro elettronico il consiglio orientativo per gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Proroga termini presentazione domande di partecipazione al Bando Supporti Didattici (annullato)

Data pubblicazione: 23/11/2020
Data annullamento: Lunedì, 23 Novembre, 2020 - 16:09

Bando per l’individuazione dei destinatari e l’assegnazione dei supporti didattici

Data pubblicazione: 07/11/2020

Bando per l’individuazione dei destinatari e l’assegnazione dei supporti didattici di cui al Avviso prot. 19146 del 06/07/2020 – FSE- Fondi Strutturali Europei 2014-2020 

 

Attivazione didattica a distanza

Data pubblicazione: 05/11/2020

Attivazione ed organizzazione Didattica Digitale Integrata.

AVVISO IMPORTANTE

Data pubblicazione: 04/11/2020

Si comunica che, alla luce di quanto disposto dal DPCM del 3 novembre, 

domani 5 novembre 2020 nella scuola secondaria di I grado le attività didattiche proseguiranno senza variazioni per tutte le classi.

Nella stessa giornata le famiglie saranno avvisate in merito alla modalità di attivazione della Didattica Integrata a Distanza (DID)

SI RACCOMANDA DI SEGUIRE L’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE CONSULTANDO QUESTA PAGINA

Convocazione per copertura supplenza breve Collaboratore scolastico - 23 ottobre 2020

Data pubblicazione: 22/10/2020

I collaboratori scolastici inseriti nella graduatoria di Istituto di III fascia, dalla posizione 882 (punti 7,3) alla posizione 1166 (punti 6,6) sono convocati il giorno 23 ottobre 2020 alle ore 13.00 presso la sede dell'Istituto per proposta di assunzione per la copertura di una supplenza breve presso la scuola dell'Infanzia di Sospiro. I dettagli sono contenuti nell'allegato. 

Notizie utili per i genitori dei bambini della scuola dell'Infanzia

Data pubblicazione: 13/10/2020

Si allegano le notizie utili per i genitori dei bambini iscritti alle scuole dell'Infanzia dell'Istituto e le istruzioni per la consegna della presa visione alle insegnanti.

Convocazione 12/10/2020 Collaboratore Scolastico - supplenza breve

Data pubblicazione: 09/10/2020

I Collaboratori Scolastici inseriti nella graduatoria di III fascia dalla posizione 764 (punti 7,6) alla posizione 946 (punti7,12) sono convocati il giorno lunedì 12 ottobre 2020 alle ore 16.30 presso la sede dell'Istituto per proposta contratto a tempo determinato dal 13/10/2020 all' 11/01/2021.

ATTO DI INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA PREDISPOSIZIONE E L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA 2020/21

Data pubblicazione: 01/10/2020

Si prega prendere visione dell'Atto di indirizzo della Dirigente Scolastica per la predisposizione e l'aggiornamento del piano Triennale dell'Offerta Formativa 2020/2021.

Rischio biologico da Covid-19 – informativa applicazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19- Disciplinare interno aggiornato

Data pubblicazione: 01/10/2020

Si prega di prendere visione della circolare "Rischio biologico da Covid-19 – informativa applicazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19- Disciplinare interno aggiornato"

Convocazione scuola primaria - sabato 03/10/2020

Data pubblicazione: 01/10/2020

Convocazione scuola primaria :

  • 4 posti di sostegno - termine 30/06/2021
  •  3 ore posto comune - termine 30/06/2021
  • 2 posti con contratto ai sensi dell'art. 231 bis D.L. 24 - Contratto Covid

Avviso per la selezione di docente interno ovvero docente della provincia di Cremona, o in subordine esperto esterno con competenza nell’uso delle tecnologie per la realizzazione di due percorsi di formazione rivolti ai docenti

Data pubblicazione: 30/09/2020

Si pubblica, in allegato, avviso di selezione per l’affidamento di un incarico ad un esperto interno o esterno all’istituto per attività di formazione ai docenti.

Convocazione martedì 29 settembre 2020 - Posti "Contratti Covid" Collaboratore Scolastico

Data pubblicazione: 25/09/2020

Si pubblica la convocazione per la copertura dei posti di Collaboratore Scolastico in applicazione dell'art. 231 bis D.L. 34.

Sono convocati i candidati inseriti nella graduatoria di III fascia da punti 9,97 fino a 7,00 compreso.

L'elenco dei convocati sarà pubblicato lunedì 28/09/2020

Comunicazione di chiusura uffici di segreteria per Referendum Costituzionale del 20/21 settembre 2020.

Data pubblicazione: 18/09/2020

Si comunica che gli Uffici di Segreteria di questa Istituzione Scolastica resteranno chiusi al pubblico dalla mattinata di Sabato 19 settembre a tutto Martedì 22 settembre in quanto sede elettorale.

Gli uffici riapriranno regolarmente mercoledì 23 settembre 2020, con i consueti orari. Sarà possibile comunicare con la scuola tramite mail agli indirizzi di posta elettronica istituzionale:

cric81500c@istruzione.it

PEC: cric81500c@pec.istruzione.it

La Dirigente Scolastica

 Magnini Catia Marina

Credenziali Registro Elettronico Nuvola

Data pubblicazione: 18/09/2020

Si informa che, per poter ricevere le credenziali per l'accesso al Registro Elettronico "Nuvola", i genitori degli alunni nuovi iscritti alle scuole dell'Istituto (bambini anni 3 della scuola dell'Infanzia - nuovi alunni iscritti da questo anno scolastico) devono inviare una mail di richiesta  al seguente indirizzo:

chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

specificando le proprie generalità,  quelle del figlio/a, la classe / sezione e scuola  frequentata ed allegando un documento di identità in corso di validità.

La Dirigente Scolastica

Catia Marina Magnini

Sospensione attività scolastiche – Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

Data pubblicazione: 15/09/2020

Si prega di prendere visione della comunicazione della Dirigente Scolastica riferita alla sospensione delle attività scolastiche causa Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre 2020 -

Orario scuole secondarie di I grado dal 14 al 19 settembre 2020

Data pubblicazione: 11/09/2020

Si pubblicano, in allegato, gli orari delle lezioni dal 14 al 19 settembre 2020 delle classi delle scuole secondarie di I grado di Sospiro e Pieve San Giacomo.

Richiesta contributi volontari anno scolastico 2020/2021

Data pubblicazione: 10/09/2020

Si prega di prendere visione della comunicazione della Dirigente Scolastica riferita ai contributi volontari per il corrente anno scolastico.

La stessa comunicazione è inserita nella bacheca digitale del registro elettronico.

Convocazione assemblee inizio anno classi prime scuola primaria

Data pubblicazione: 08/09/2020

Si comunica che sono convocate delle assemblee per tutti i genitori degli alunni e delle alunne che inizieranno a frequentare la classe 1ª della scuola primaria nei giorni ed orari indicati negli allegati.

Si raccomanda la presenza di un solo genitore per alunno e senza bambini.

Convocazione per copertura posti Collaboratore scolastico - 5 settembre 2020

Data pubblicazione: 04/09/2020

Copertura posti e spezzoni orario profilo Collaboratore Scolastico - Sabato 5 settembre 2020 alle ore 9.00 

Emergenzsa sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici di segretria per il periodo 31 agosto 2020- 26 settembre 2020

Data pubblicazione: 31/08/2020

Emergenzsa sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici di segretria per il periodo 31 agosto 2020- 26 settembre 2020

Calendario scolastico 2020-2021

Data pubblicazione: 28/08/2020

Calendario scolastico 2020-2021

Assemblee inizio anno scuola dell'Infanzia

Data pubblicazione: 26/08/2020

Si comunica che sono convocate delle assemblee per tutti i genitori dei bambini e delle bambine che inizieranno a frequentare la scuola dell'Infanzia nei giorni ed orari indicati negli allegati.

Si raccomanda la presenza di un solo genitore per alunno e senza bambini.

 

Pubblicazione graduatorie permanenti definitive- Concorso soli titoli Personale A.T.A. - a.s. 2020/2021

Data pubblicazione: 30/07/2020

Si comunica che in data odierna sono pubblicate sul Sito dell' Ufficio Scolastico Territoriale, http://cremona.istruzione.lombardia.gov.it,  le seguenti graduatorie definitive:

  • Graduatoria definitiva Concorso per soli titoli Assistente Amministrativo
  • Graduatoria definitiva Concorso per soli titoli Assistente Tecnico
  • Graduatoria definitiva Concorso per soli titoli Collaboratore Scolastico
  • Graduatoria definitiva Concorso per soli titoli Addetto alle aziende agrarie
  • Graduatoria definitiva Concorso per soli titoli Cuoco

 Avverso le graduatorie definitive è ammesso ricorso al Giudice ordinario in funzione del Giudice del lavoro.

La stessa è pubblicata anche nell'area "Personale A.T.A." del nostro sito. 

 

Graduatorie provinciali e istituto DOCENTI aa.ss. 2020/21-2021/2022 - O.M. n.60 del 10/07/2020

Data pubblicazione: 22/07/2020

Domande in "Istanze on line" dal 22 luglio al 6 agosto 2020

Maggiori informazioni sul sito del Ministero dell'Istruzione al seguente indirizzo:   https://www.miur.gov.it/web/guest/-/graduatorie-provinciali-per-le-suppl...

Pubblicazione graduatorie permanenti provvisorie- Concorso soli titoli Personale Ata.

Data pubblicazione: 22/07/2020

Si comunica che in data 17/07/2020 sono state pubblicate sul sito dell' Ufficio Scolastico Territoriale http://cremona.istruzione.lombardia.gov.it le graduatorie permanenti provvisorie dei concorsi per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali del personale Ata.

Chiunque vi abbia interesse ha facoltà di prenderne visione e può’ presentare reclamo scritto, entro il 27/07/2020 , esclusivamente per errori materiali ed omissioni, all’indirizzo di posta elettronica: annamaria.spinello.cr@istruzione.it per eventuali rettifiche. 

Avviso per invio MAD a.s.2020/2021

Data pubblicazione: 09/07/2020

Si informano i gentili candidati /e che l'invio di Messa a disposizione relativa all'a.s.2020/2021 a questa Istituzione Scolastica dovrà essere fatto esclusivamente tramite form di compilazione reperibile sul sito del nostro Istituto Comprensivo   ( come da pubblicazione precedente); qualsiasi MAD pervenuta tramite canali diversi da quello sopra indicato, non verrà presa in considerazione.

Ritiro materiale scolastico

Data pubblicazione: 29/06/2020

Ritiro materiale scolastico 

Convocazione R.S.U. Venerdì 13 settembre 2019

Data pubblicazione: 07/09/2019

Venerdì 13 settembre 2019 presso l’I.C “G.B.Puerari” di Sospiro, sito in via IV Novembre 34, alle ore 13.30, si terrà un incontro con le R.S.U.

Modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Amministratore del Sito www.icsospiro.edu.it prof. Tiso Emanuele

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.26/10/2020