Tu sei qui

Comunicazioni in evidenza

Pubblicazione esiti esame conclusivo del primo ciclo di istruzione

Data pubblicazione: 25/06/2020

Gli esiti dell'esame conclusivo del primo ciclo di istruzione ed i relativi documenti (scheda di valutazione, certificato sostitutivo del diploma, certificazione delle competenze, tabellone) saranno pubblicati nell'area documenti del Registro Elettronico nel pomeriggio del giorno venerdì 26 giugno 2020.

Emergenza sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto per il periodo 15 giugno-14 luglio 2020

Data pubblicazione: 19/06/2020

La comunicazione con l’utenza è garantita tramite gli account istituzionali di posta elettronica oppure telefonando al numero 0372-623476 dalle ore 9 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Posta elettronica : cric81500c@istruzione.it

Posta elettronica certificata: cric81500c@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico: dirigente@icsospiro.edu.it

Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it

DSGA: dsga@icsospiro.edu.it

Per problemi con registro elettronico: chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

Emergenza sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto per il periodo 18 maggio-14 giugno 2020

Data pubblicazione: 19/05/2020

La comunicazione con l’utenza è garantita tramite gli account istituzionali di posta elettronica oppure telefonando al numero 0372-623476 dalle ore 9 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Posta elettronica : cric81500c@istruzione.it

Posta elettronica certificata: cric81500c@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico: dirigente@icsospiro.edu.it

Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it

DSGA: dsga@icsospiro.edu.it

Per problemi con registro elettronico: chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

Proposta di gruppi di confronto per genitori –Consultorio UCIPEM Cremona

Data pubblicazione: 18/05/2020

Gentili famiglie, il Consultorio UCIPEM di Cremona ha raccolto la richiesta di occasioni di supporto alle famiglie in questo difficile momento, che vede il ruolo genitoriale in continua ridefinizione. In allegato alla presente troverete dei volantini relativi ad una serie di iniziative di gruppo già avviate, alle quali potrete iscrivervi in totale autonomia.

Aggiudicazione finanziamento PON - Smart Class

Data pubblicazione: 12/05/2020

Pubblicazione Graduatoria di Valutazione  (Prot. 10292 del 29 aprile 2020)

Concorsi per titoli personale ATA, profili professionali area A e B

Data pubblicazione: 05/05/2020

Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line” (POLIS)

Colloqui individuali

Data pubblicazione: 04/05/2020

Gentili famiglie, si informa che dal 4 al 30 maggio 2020 i docenti delle scuole di ogni ordine del nostro Istituto Comprensivo, saranno disponibili per un confronto sul percorso scolastico dei vostri figli, qualora lo riteniate necessario. Tutti i dettagli nella circolare allegata.

 

Emergenza sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto per il periodo 4 maggio-17 maggio 2020.

Data pubblicazione: 04/05/2020

La comunicazione con l’utenza è garantita tramite gli account istituzionali di posta elettronica oppure telefonando al numero 0372-623476 dalle ore 9 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Posta elettronica : cric81500c@istruzione.it

Posta elettronica certificata: cric81500c@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico: dirigente@icsospiro.edu.it

Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it

DSGA: dsga@icsospiro.edu.it

Per problemi con registro elettronico: chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

Avviso pubblico della Regione Lombardia contributi straordinari per il sostegno dei figli ( mutui e e-learning per acquisto materiale informatico)

Data pubblicazione: 28/04/2020

Si informa che i termini corretti di presentazione della domanda sono dalle ore 12.00 del 4 maggio 2020 alle ore 12.00 del 11 maggio 2020. Per mero errore materiale nella circolare del 23 aprile 2020 con prot.n.2298/B15 era stata riportata la scadenza del 15/05/2020.

Avviso pubblico Regione Lombardia contributi straordinari sostegno figli ( mutui e e-learning per acquisto materiale informatico)

Data pubblicazione: 23/04/2020

Informativa relativa all'avviso pubblico che la Regione Lombardia ha pubblicato inerente la concessione di contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid 19. Tutti i dettagli nella circolare allegata.

Creazione indirizzo di posta elettronica per gli alunni della scuola Secondaria di 1^grado

Data pubblicazione: 17/04/2020

Circolare relativa alla creazione di indirizzo di posta elettronica per gli alunni della scuola Secondaria di 1^grado. Si allega alla suddetta comunicazione Informativa G SUITE per la creazione di account Google e il regolamento per l'utilizzo corretto e responsabile delle piattaforme e dei contenuti multimediali.

Emergenza sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto per il periodo 16 aprile - 3 maggio 2020.

Data pubblicazione: 16/04/2020

La comunicazione con l’utenza è garantita tramite gli account istituzionali di posta elettronica oppure telefonando al numero 0372-623476 dalle ore 9 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Posta elettronica : cric81500c@istruzione.it

Posta elettronica certificata: cric81500c@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico: dirigente@icsospiro.edu.it

Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it

DSGA: dsga@icsospiro.edu.it

Per problemi con registro elettronico: chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

Emergenza sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto per il periodo 4 aprile- 15 aprile 2020.

Data pubblicazione: 16/04/2020

La comunicazione con l’utenza è garantita tramite gli account istituzionali di posta elettronica oppure telefonando al numero 0372-623476 dalle ore 9 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Posta elettronica : cric81500c@istruzione.it

Posta elettronica certificata: cric81500c@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico: dirigente@icsospiro.edu.it

Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it

DSGA: dsga@icsospiro.edu.it

Per problemi con registro elettronico: chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

Informativa Privacy per didattica a distanza

Data pubblicazione: 03/04/2020

Informativa privacy per didattica a distanza e istruzioni operative per la Bacheca digitale del Registro Elettronico "Nuvola"

Agevolazioni operatori telefonici-emergenza Coronavirus

Data pubblicazione: 01/04/2020

Informativa agevolazioni operatori telefonici-emergenza Coronavirus. Facendo seguito ad alcune richieste, si forniscono chiarimenti sulle modalità per ottenere un aumento di giga dalle principali compagnie telefoniche. Nella circolare allegata tutti i dettagli dell'informativa.

Sospensione lezioni a distanza per le vacanze pasquali.

Data pubblicazione: 31/03/2020

Sospensione lezioni a distanza per vacanze pasquali dal 09 aprile 2020 al 14 aprile 2020.

Sondaggio dotazione informatica delle famiglie

Data pubblicazione: 26/03/2020

Si informa che nella Bacheca digitale del Registro Elettronico Nuvola è pubblicata una comunicazione importante riferita ad un sondaggio sulle dotazioni informatiche delle nostre famiglie.

Si allegano le istruzioni per accedere alla bacheca digitale del registro e visualizzare le comunicazioni della Dirigente.

Emergenza sanitaria Covid-19. Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto per il periodo 26 marzo- 3 aprile 2020.

Data pubblicazione: 25/03/2020

La comunicazione con l’utenza è garantita tramite gli account istituzionali di posta elettronica oppure telefonando al numero 0372-623476 dalle ore 9 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Posta elettronica : cric81500c@istruzione.it

Posta elettronica certificata: cric81500c@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico: dirigente@icsospiro.edu.it

Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it

DSGA: dsga@icsospiro.edu.it

Per problemi con registro elettronico: chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

Informativa privacy per didattica a distanza

Data pubblicazione: 19/03/2020

Informativa privacy per didattica a distanza e istruzioni operative per la Bacheca digitale del Registro Elettronico "Nuvola"

Modalità di attivazione della didattica a distanza

Data pubblicazione: 19/03/2020

Modalità di attivazione della didattica a distanza

Organizzazione uffici e funzionamento dell’Istituto periodo 18- 25 marzo 2020

Data pubblicazione: 17/03/2020

La comunicazione con l’utenza è garantita tramite gli account istituzionali di posta elettronica oppure telefonando al numero 0372-623476 dalle ore 9 alle ore 12.00,dal lunedì al venerdì.

Posta elettronica : cric81500c@istruzione.it

Posta elettronica certificata: cric81500c@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico: dirigente@icsospiro.edu.it

Segreteria: segreteria@icsospiro.edu.it

DSGA: dsga@icsospiro.edu.it

Per problemi con registro elettronico: chiappa.emiliapaola@icsospiro.edu.it

Accessibilità agli uffici dell'Istituto Comprensivo

Data pubblicazione: 14/03/2020

In allegato disposizioni sull'accessibilità agli uffici dell'Istituto Comprensivo.

Distinti saluti

La Dirigente Scolastica

Catia Marina Magnini

Emergenza Coronavirus. Gestione dei viaggi d’istruzione e uscite didattiche

Data pubblicazione: 10/03/2020

Emergenza Coronavirus. Gestione dei viaggi d’istruzione e uscite didattiche

Apertura al pubblico 9 marzo-3 aprile 2020

Data pubblicazione: 09/03/2020

Apertura al pubblico 9 marzo-3 aprile 2020

DISPOSIZIONI URGENTI CORONAVIRUS. PROSEGUIMENTO SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE

Data pubblicazione: 09/03/2020

 Proseguimento sospensione attività didattiche.

Disposizioni urgenti Coronavirus - Proseguimento sospensione attività didattiche

Data pubblicazione: 05/03/2020

 

Proseguimento sospensione attività didattiche

Circolare presentazione certificato medico

Data pubblicazione: 04/03/2020

Obbligo presentazione certificato medico  per assenze superiori ai  5 giorni dovute alle malattie infettive

Presentazione certificato medico

Data pubblicazione: 04/03/2020

Obbligo presentazione certificato medico per assenze superiori ai 5 giorni dovute alle malattie infettive

Circolare gestione emergenza epidemiologica

Data pubblicazione: 04/03/2020

Emergenza Coronavirus. Indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da CVID-19.

 

CORONAVIRUS dieci comportamenti da seguire

Data pubblicazione: 04/03/2020

Informativa all'utenza

Attivazione didattica a distanza

Data pubblicazione: 03/03/2020

Emergenza Coronavirus - attivazione didattica a distanza

Apertura al pubblico settimana 2-7 marzo 2020

Data pubblicazione: 03/03/2020

Apertura al pubblico settimana dal 2 al 7 marzo 2020

Sospensione delle attività didattiche dal 2 al 7 marzo 2020

Data pubblicazione: 01/03/2020

 Sospensione delle attività didattiche dal 2 al 7 marzo 2020   

Ordinanza Regione Lombardia del 23 febbraio 2020

Data pubblicazione: 24/02/2020

Con riferimento all'ordinanza di Regione Lombardia, che qui si allega, si dispone la chiusura delle scuole e di ogni attività connessa di tutto l'istituto comprensivo "G.B.Puerari " , dalle ore 00 di lunedì 24 febbraio alle ore 24 di domenica 1 marzo, anche in riferimento al personale ATA.

La dirigente scolastica

Catia Marina Magnini

Aggiornamenti sul Coronavirus in Lombardia

Data pubblicazione: 22/02/2020

PER AGGIORNAMENTI E SVILUPPI IN MERITO ALLE DISPOSIZIONI PER LE SCUOLE

SI INVITANO I GENITORI A TENERE MONITORATO IL SITO DELL'ISTITUTO E LA BACHECA DIGITALE DEL REGISTRO ELETTRONICO 

Si pubblicano la circolare dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e le indicazioni del Ministero della Salute in merito ai comportamenti da seguire.

Procedure corona Virus

Data pubblicazione: 18/02/2020

Aggiornamenti alla circolare ministeriale prot. del 01.02.2020 con riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina.

Rettifica Bando Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione(RSPP)

Data pubblicazione: 22/01/2020

Rettifica Bando RSPP

BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI MEDICO COMPETENTE PER IL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA

Data pubblicazione: 20/01/2020

BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO DI MEDICO COMPETENTE PER IL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA

Aggiunta dell'allegato 4  non incluso nel bando di gara del medico competente pubblicato in data 13/01/2020 con prot.n.151/B15.

Proroga termine presentazione domande di cessazione

Data pubblicazione: 08/01/2020

Prorogato al 10 gennaio 2020 il termine finale per la presentazione delle domande di cessazione (Decreto. n. 1176 del 27.12.2019)

Bando riservato per l’internalizzazione dei collaboratori scolastici

Data pubblicazione: 12/12/2019

Pubblicato il bando riservato per l’internalizzazione dei collaboratori scolastici

Permessi per il Diritto allo Studio anno 2020

Data pubblicazione: 21/10/2019

Permessi per il diritto allo studio comparto scuola - presentazione domande anno 2020.

Elezioni Organi Collegiali A.S. 2019/2020

Data pubblicazione: 12/10/2019

Elezioni Organi Collegiali A.S. 2019/2020

Colloqui individuali scuola secondaria di I grado - prenotazione

Data pubblicazione: 11/10/2019

UDIENZE SETTIMANALI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Nuovo sito web

Data pubblicazione: 07/10/2019

Nuovo sito web

Questionario sui livelli di conoscenza, gradimento e soddisfazione relativi alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito dell’Istituzione scolastica

Data pubblicazione: 07/10/2019

Questionario sui livelli di conoscenza, gradimento e soddisfazione relativi alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito dell’Istituzione scolastica

Divieto di fumo a scuola- disposizione permanente-

Data pubblicazione: 07/10/2019

Divieto di fumo a scuola- disposizione permanente-

Progetto Spazio Ascolto

Data pubblicazione: 01/10/2019

Circolare Progetto Spazio Ascolto

Orari di apertura della segreteria a.s.2019/2020

Data pubblicazione: 27/09/2019

Orari di apertura della segreteria a.s.2019/2020

Convocazione per copertura posti sostegno scuola dell'Infanzia

Data pubblicazione: 23/09/2019

Convocazione per copertura posti sostegno scuola dell'Infanzia a.s. 2019/2020

Convocazione scuola secondaria di I grado 20/09/2019

Data pubblicazione: 18/09/2019

Convocazione per copertura posti di sostegno scuola secondaria di I grado - 20 settembre 2019

Convocazione scuola primaria 19/09/2019

Data pubblicazione: 17/09/2019

Convocazione scuola primaria - giovedì 19 settembre 2019 - ore 9.00

Manifestazione interesse nomina posti di sostegno a.sc. 2019/2020

Data pubblicazione: 16/09/2019

Manifestazione di interesse per nomine su posti di sostegno-scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado- a.sc. 2019/2020

Convocazione R.S.U. Venerdì 13 settembre 2019

Data pubblicazione: 07/09/2019

Venerdì 13 settembre 2019 presso l’I.C “G.B.Puerari” di Sospiro, sito in via IV Novembre 34, alle ore 13.30, si terrà un incontro con le R.S.U.

Contributi volontari delle famiglie

Data pubblicazione: 05/09/2019

Contributi volontari delle famiglie

Convocazione 7 settembre 2019 - Collaboratori Scolastici

Data pubblicazione: 04/09/2019

Convocazione 7 settembre 2019 - Collaboratori Scolastici

Nuovo Sito www.icsospiro.edu.it

Data pubblicazione: 16/08/2019

1° Settembre 2019 - Attivazione del nuovo sito "www.icsospiro.edu.it" 

Modello realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Amministratore del Sito www.icsospiro.edu.it prof. Tiso Emanuele

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.30/06/2020